The Aware
Parenting Institute
www.awareparenting.com

Transforming families around the world

P.O. Box 206, Goleta, CA 93116, U.S.A.
(805) 968-1868 (phone and fax)
e-mail: info@awareparenting.com

Home Dr. Solter Principles Books Workshops
Consultations Instructors Articles Links Comments

I tre aspetti dell'educazione consapevole

Aletha Solter, Ph.D.

Italian translation by Marco Bertaglia

See also I dieci principi dei genitori consapevoli

L'educazione consapevole è una filosofia d’educazione dei bambini che ha in nuce la possibilità di cambiare il mondo. Basandosi sulle più avanzate ricerche e sulla più profonda comprensione dei recenti sviluppi delle conoscenze di psicologia evolutiva, l'educazione consapevole mette in discussione le basi più tradizionali dell’educazione dei bambini, e propone un nuovo approccio che può profondamente cambiare la relazione dei genitori con i propri figli. I genitori che seguono quest’approccio educano bambini che crescono intelligenti, compassionevoli, competenti, non-violenti e liberi dalle tossicodipendenze.

I tre aspetti

Un'educazione basata sul attaccamento

Disciplina senza punizioni

Guarigione dallo stress e dai traumi

line

L'educazione consapevole è basata sul lavoro della dottoressa Aletha Solter, una psicologa evolutiva, conferenziere internazionale, consulente, e fondatrice dell’Istituto d'Educazione Consapevole (www.awareparenting.com). I suoi libri sono stati tradotti in molte lingue, e la dottoressa Solter è riconosciuta in campo internazionale quale esperta dell’attaccamento, dei traumi, e della disciplina non-punitiva. Vive in California ed è madre di due figli ora in età adulta.

Tre libri sono tradotti in Italiano e pubblicati dalla casa editrice La Meridiana. I titoli italiani sono: Il bambino consapevole (1997), Mamma, io sono grande! (2000), e Lacrime e capricci (2007)

The Aware Baby in Italian Helping Young Children Flourish in Italian Tears and Tantrums in Italian

Il bambino consapevole

Mamma, io sono grande!

Lacrime e capricci


L' Educazione Consapevole in Italia

Altri articoli in italiano:

I dieci principi dei genitori consapevoli

 

line

This page was last updated on June 23, 2014. Copyright © 2014 by Aletha Solter. All rights reserved. No part of this article may be reproduced or transmitted in any form or by any means, electronic or mechanical (including copying to other web sites, and including translations), without written permission from Aletha Solter.